Cosa è cambiato con il Covid-19?

“Cosa è cambiato con il Covid-19?”
“Tutto.”
Questa è la risposta che la maggior parte della popolazione mondiale darebbe adesso.
Con assoluta certezza questa pandemia sta cambiando il nostro mondo, le nostre abitudini e la nostra socialità. In questi mesi difficili pervasi da costante sensazione di incertezza, paura e sconforto ogni cambiamento ci è risultato avverso.
Ma siamo sicuri sia proprio così? C’è invece la possibilità che affrontare questo virus ci abbia insegnato qualcosa? Insegnato per esempio a conoscere i propri punti di forza, le proprie fragilità e a gestirle con indipendenza? Beh, noi siamo convinti di si ed è questa la convinzione da cui vogliamo ripartire, INSIEME.

Sappiamo bene quanto a causa del Covid-19 sia cambiata la percezione degli ambulatori sanitari: prima considerati luoghi sicuri presso cui rifugiarsi in cerca di aiuto, ora emblema del pericolo. Questo ci stringe il cuore ed è ciò che ci ha guidati nella riorganizzazione del nostro Studio Odontoiatrico Albanese. Vogliamo assicurare il meglio ai nostri pazienti in un ambiente in cui sentirsi al sicuro e che invogli a prendersi cura della propria salute, bene inestimabile ora più che mai.

Alle misure già adottate da anni all’interno del nostro studio nella gestione degli ambienti e dello strumentario, si aggiungono tutte le procedure integrative messe in atto per gestire i nostri pazienti in totale sicurezza e garantire trattamenti senza alcun rischio di contagio.

Quali sono le modifiche per uno studio odontoiatrico?

  • GESTIONE APPUNTAMENTI: al fine di evitare assembramenti, gli appuntamenti dei nostri pazienti saranno cadenzati seguendo una specifica pianificazione.
  • ACCETTAZIONE: ad ogni paziente verrà rilevata la temperatura corporea con un termometro contactless e gli sarà messo a disposizione gel igienizzante e copri scarpe.
  • D.P.I.: per tutti gli operatori sanitari dello studio ci saranno in dotazione i dispositivi di protezione individuale come camici monouso, mascherine e visiere.
  • SANIFICAZIONE: oltre a tutte le misure di sanificazione messe in atto da sempre nel nostro Studio Odontoiatrico Albanese, ci avvaliamo ora di un nuovo e specifico generatore di vapore. Questo vaporizzando ad altissime temperature una soluzione specifica anti-covid garantisce la sanificazione di ambienti e superfici. Utilizzato quotidianamente tra un paziente e l’altro ha lo scopo di annullare ogni possibilità di rischio di contagio.
  • NUOVO SISTEMA DI AERAZIONE: abbiamo predisposto in tutte le sale del nostro Studio Odontoiatrico Albanese un nuovo sistema di aerazione differenziata che aspira l’aria dei nostri ambienti e grazie ad un potente sistema di filtraggio garantisce un continuo ricambio d’aria pulita.

    Hai bisogno di alcuni chiarimenti? Lascia un commento o contattaci presso il nostro Studio Odontoiatrico Albanese.
    SALERNO, Corso Vittorio Emanuele 58
    E-mail: studioodontoiatricoalbanese@gmail.com
    Tel: 089228444